:)

lunedì 29 novembre 2010

Calcio: Racale che delusione!




Quindicesima giornata di campionato e al "Luigi Basurto" di Racale si affrontano il Terlizzi, squadra che da quando è passata alla guida di mister Giusto ha inanellato un serie di otto risultati positivi e la squadra locale che è reduce da cinque risultati utili. Un forte vento saluta le due squadre in campo e nel primo tempo è il Racale a giocarci a favore.

domenica 28 novembre 2010

I Racale baby: << No al razzismo, io sto con Balotelli>>

CASARANO - «No al razzismo, io sto con Balotelli». E’ questo lo slogan che figurava ieri sulle casacche dei giovanissimi del Racale, che sono scesi in campo presso il campo a Casarano per giocare contro i coetanei della Virtus. Sabato, invece, nel corso dell’allenamento che ha preceduto il match, i baby del Racale si sono presentati sul terreno con il volto dipinto di nero, in segno di solidarietà nei confronti di Mario Balotelli, offeso per l’ennesima volta da «bùùùùù» razzisti in occasione della partita amichevole che la Nazionale italiana ha disputato contro la Romania. L’iniziativa è stata lanciata da Alessandro Manni e da Donato Metallo, rispettivamente allenatore e vice allenatore della formazione giovanissimi del Racale. L’idea è stata poi comunicata alla dirigenza, che l’ha abb racciata.




«Il caso dei cori razzisti contro Balotelli in occasione della gara della Nazionale ha fatto scalpore e ci è sembrato giusto trasformare l’episodio in un emblema – dice Manni – Se vogliamo che un giorno il calcio sia migliore e riesca a mettere al bando fenomeni come il razzismo e come la violenza bisogna fare qualcosa per dare dei segnali ai giovani, iniziando dai bimbi che lo praticano». L’idea è stata immediatamente tradotta in fatti concreti.

Bimbo scomparso 33 anni fa,riaperto caso

Lecce, spunta un nuovo testimone, era compagno di giochi del piccolo.

(ANSA) - LECCE, 16 NOV - La Procura di Lecce ha riaperto le indagini sulla scomparsa del piccolo Mauro Romano, avvenuta a Racale (Lecce) nel pomeriggio di 33 anni fa. Era il 21 giugno del 1977. La riapertura del caso, che ha indotto ieri la polizia a riascoltare i genitori del piccolo, Gianni Romano e Bianca Colaianni, e' stata decisa dopo che e' spuntato un nuovo testimone, Fabrizio, che afferma di aver giocato con Mauro poco prima della scomparsa dell'amico, che oggi avrebbe circa 40 anni. (fonte ANSA)


La procura di Lecce ha riaperto le indagini sulla scomparsa del piccolo Mauro Romano, avvenuta a Racale (Lecce) nel pomeriggio di 33 anni fa. Era il 21 giugno del 1977. La riapertura del caso, che ha indotto ieri la polizia a riascoltare i genitori del piccolo, Gianni Romano e Bianca Colaianni, è stata decisa dopo che è spuntato un nuovo testimone, Fabrizio, che afferma di aver giocato con Mauro poco prima della scomparsa dell'amico, che oggi avrebbe circa 40 anni. (fonte La Repubblica)