:)

venerdì 31 dicembre 2010

Buon 2 0 1 1


Buon 2011 a tutti!!

Auguri! Che tu sia in grado di apprezzarti, di stimarti, di godere di quello che hai, di guadagnarti quello che desideri...e di avere una fantasia sfrenata che ti porti in voli pindarici lontanissimo da ogni dolore e da ogni infelicità...all'occorrenza!

lunedì 27 dicembre 2010

Video Natalizi



Ed ora godiamoci il video della canzone natalizia dei Train, Shake up Christmas, sigla dello spot di una bevanda in voga tra i giovani e non solo.....Buon Ascolto!!



E' ancora Natale con le parole della canzone interpretata da Mariah Carey, All I want for Christmas is you.

domenica 26 dicembre 2010

Agenda del 2011



La nuova Agenda del 2011 è pronta!!
Per sapere tutte le attività, manifestazioni e iniziative del DuemilaUndici
basta cliccare QUI

mercoledì 22 dicembre 2010

Tanti Meravigliosi Auguri!!


soloracale.blogspot.com Augura a tutti i lettori, a tutti i Racalini e a tutti i Salentini di trascorrere un Natale Sereno e Gioioso, delle vacanze indimenticabili, giorni di Festa e Spensieratezza!!
   
                                     Semplicemente Auguri !!


lunedì 20 dicembre 2010

Accoltellato un 19enne, arrestato un 16enne.

RACALE – E’ stato trovato accasciato per strada, in via Bonsecolo a Racale, in una zona periferica del paese, sanguinante, accoltellato da un 16enne questa sera arrestato dai carabinieri per tentato omicidio.


La vittima ha 19 anni, Marco Spiri, del posto, come il suo aggressore. Quest’ultimo lo ha incontrato per dimostrargli che non avrebbe dovuto mettersi di traverso tra lui e la sorella della vittima, conosciuta dal 16enne, pare, su Facebook.

Spiri è stato notato ferito da alcuni passanti, che hanno provveduto immediatamente a telefonare al 118. L’ambulanza, giunta sul posto, ha poi provveduto a trasportare il 19enne presso l’ospedale di Casarano.

Lì i medici hanno prestato le prime cure alla vittima, individuando che le ferite riportare dal giovane erano da arma da taglio. Quindi hanno allertato subito il carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire all’autore dell’aggressione.

I militari lo hanno raggiunto e per il 16enne, con il consenso del pm del Tribunale dei minori di Lecce Anna Carbonare, è stato arrestato ai domiciliari.

giovedì 16 dicembre 2010

Notte Bianca Racalina

Ecco i gruppi musicali che parteciperanno alla Notte Bianca Racalina 2010 :

Natale 2010..ci avviciniamo!!!

I Racalini  ( e non solo ) trascorreranno il Natale 2010 in un'atmosfera diversa grazie agli addobbi che quest'anno campeggiano sulla nostra cittadina. In P.zza San Sebastiano troviamo dei "lampadari" di color celeste con accanto delle luci di colore blu intenso; in P.zza Addolorata abbiamo un fascio di luci celesti mentre in Via Mazzini fanno luce ai passanti dei fiocchi di neve gialli.

Ma in questo periodo non ci sono solo gli addobbi!! La Giunta ha pensato bene di far partire i famosi divieti "tra le vie del borgo" facendo impazzire un pò la gente. Ora non ci resta che abituarci altrimenti... multaaaaaa!!

martedì 14 dicembre 2010

Alliste: ladri racalini colti in flagrante.

Nel pomeriggio del 13 dicembre i Carabinieri di Racale hanno arrestato Giuseppe Protopapa, di 34 anni, ed il 17enne D. B., entrambi di Racale. I militari sono intervenuti presso l’abitazione di anziani coniugi ad Alliste, sorprendendo all’interno della camera da letto il minore D. B. mentre tentava di appropriarsi di oggetti preziosi e di denaro; nel frattempo Protopapa fungeva da palo. Prontamente bloccati, sono stati arrestati e condotti uno presso la Casa Circondariale di Lecce e l’altro nel Centro di Prima Accoglienza per Minori di Lecce. A disposizione la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce e la Procura della Repubblica per i Minorenni di Lecce.
da il gallo

Calcio: a Racale arriva Marangio

E’ l’esperto brindisino Gioacchino Marangio il nuovo allenatore della biancazzurri di Eccellenza: è il terzo stagionale dopo Rollo e Levanto. Domenica scorsa la squadra era stata affidata ad una gestione interna in occasione della vittoriosa gara interna con il Manduria (e Marangio vi aveva assistito dalla tribuna). Marangio, già ex tecnico di Mesagne, Manduria e Massafra, debutterà domenica prossima a Locorotondo.
da il gallo

lunedì 13 dicembre 2010

TERRORE A CASA DEL 90ENNE, BANDITI RAPINANO LA BADANTE

RACALE – L’escalation delle rapine nel Salento sembra ormai inarrestabile. Impressionate la sequela di aggressioni compiute nell'arco di un mese da gente senza scrupoli, che non fa differenza nemmeno tra le vittime predestinate.

Come è accaduto ieri sera a Racale, dove ad avere la peggio sono stati un anziano di 90 anni e la sua badante, una rumena di 37 anni, alla quale due individui hanno portato via il portafogli con dentro circa 160 euro, ed anche il telefonino. Maltrattate, le due vittime, terrorizzate dagli aggressori per assicurarsi il misero bottino.

domenica 12 dicembre 2010

Sport / Goleada al "Basurto"

Termina 5 - 2 il match tra Racale e Manduria.
Poca gente allo stadio, clima freddo e speranza dei 3 punti tra il pubblico. Già al 5' passano avanti i tarantini grazie a Petrachi; al 20' è Rosciglione a pareggiare i conti e dopo soli tre minuti Artiaco fissa il punteggio sul 2 - 1 per i locali. Al 31' è Serri che ristabilisce la parità e così le squadre vanno al riposo sul 2 - 3.
Al 57' Artiaco, poi Villa al 67' e Cicchirillo al 92' stabiliscono il risultato sul 5 - 2 per i bianco-azzurri.

ECCELLENZA - Racale, il nuovo allenatore è Gioacchino Marangio
Il nuovo allenatore del Racale, che raccoglierà l'eredità di Francesco Rollo e Dario Levanto sulla panchina della formazione biancazzurra presieduta da Salvatore De Lorenzis è Gioacchino Marangio, ex Mesagne 1929, Manduria e Massafra. L'ufficialità si avrà nelle prossime ore. Per Marangio è previsto un contratto con bonus in caso di raggiungimento dei play-off e della promozione diretta. da salentosport

Risultati e Classifica
San Paolo-Sogliano 2-1 8'pt Fiorentino (SP), 14'st Scaringella (S), 15'st ... (SP)


Martina-Tricase 2-0 19'st Giardino (M), 44'st De Nicola (M)

Cerignola-Vieste 4-0 42'pt Lasalandra (C), ..'st e 44'st Piscopo (C), 22'st Pugliese (C)

Manfredonia-Fasano 3-0 33'pt Criniti (M), 10'st Campanella (M), 18'st Porcelli (M)

Maruggio-Liberty 2-1 11'pt Ferrara (L), 32'pt Arcadio (M), 6'st Iaia (M)

Bisceglie-Lucera 1-0 9'pt rig. Di Pinto (B)

Racale-Manduria 5-2 5'pt Petrachi (M), 18'pt Rosciglione (R), 20'pt e 21'st Artiaco (R), 31'pt Serri (M), 8'st Villa (R), 49'st Cicchirillo (R)

Copertino-Terlizzi 2-4 23'pt rig., 4'st e 42'st Manzari (T), 25'pt Zezza (C), 2'st rig. Ang. De Benedictis (C), 30'st Caracciolese (T)

Castellana-Locorotondo 0-0
 
 
Martina 40

Cerignola 37
Bisceglie 36
Locorotondo 32
Racale 30
Copertino 29
Terlizzi 27
Vieste 26
Liberty 25
Fasano 24
Sogliano 22
San Paolo 22
Tricase 21
Castellana 16
Maruggio 15
Manduria 15
Manfredonia 10
Lucera 9

mercoledì 8 dicembre 2010

Calcio: pari nei derby salentini. 1-1 a Racale e vittoria del Copertino sul Sogliano.



Eccellenza Pugliese
17° Giornata

Cerignola-San Paolo 2-1
Bisceglie-Liberty 0-2 2'pt Salzano (L), 9'pt Roselli (L)
Castellana-Terlizzi 1-1 34'st Laporta (T), 41'st Salvati (C)
Copertino-Sogliano 2-1 14'pt D'Amblè (S), 25'pt Verdesca (C), 46'st Ang. De Benedictis (C)
Martina-Vieste 2-0 28'st rig. e 29'st Giardino (M)
Manduria-Fasano 0-1
Manfredonia-Lucera 3-3 42'pt Di Toro (M), 1'st Rizzi (M), 8'st Latorre (L), 9'st Criniti (M), 18'st Minari (L), 27'st Gutierrez (L)
Maruggio-Locorotondo 0-1
Racale-Tricase 1-1 20'st Villa (R), 39'st Striano (T)

CLASSIFICA

37....GIOVENTU' MARTINA

34....AUDACE CERIGNOLA
32....BISCEGLIE CALCIO
31....VICT. LOCOROTONDO
38....ASD COPERTINO
27....RACALE CALCIO
27....LIBERTY MONOPOLI
26....ATLETICO VIESTE
24....TERLIZZI CALCIO
23....FASANO CALCIO
21....A. STEFANIZZI SOGLIANO
20....ATLETICO TRICASE
19....ASD SAN PAOLO
15....MANDURIA SPORT
14....ASD CASTELLANA
12....MARUGGIO CALCIO
9......LUCERA CALCIO

ECCELLENZA - Clamoroso, Antonio Toma sulla panchina del Racale

Secondo quanto dichiarato da Ilvo Stanca, durante Skylab Sport (trasmissione radiofonica in onda sull'emittente salentina Radio Skylab), sarà Antonio Toma - l'ex allenatore della Virtus Casarano, appena esonerato dal presidente de Masi a favore di Massimo Silva - ad allenare il Racale dalla prossima giornata di campionato. Inevitabile quindi l'esonero dell'attuale tecnico racalino Dario Levanto, che non siede in panchina nella gara che la sua ex squadra ha affrontanto al Luigi Basurto contro il Tricase.
[da salentosport.net ]
mister Antonio Toma